I rapporti di BTC-ECHO del Blockshow

Due settimane fa abbiamo parlato del CeBit, ora che si avvicinava il prossimo evento, il Blockshow Europe 2017. Eravamo a Monaco di Baviera e come media partner del Blockshow Europe 2017 abbiamo ascoltato molte conferenze interessanti e incontrato Blockchain-Startups.

Siamo stati particolarmente felici di incontrare alcuni dei vincitori dei biglietti in palio per il Blockshow Europe – grazie a Kurt Lakner, Matthias Twerdy e Björn Pusch (tutti insieme nella foto sotto), così come la comunità!

Giovedì 6 aprile, nella vecchia sala congressi nelle immediate vicinanze della Theresienwiese Munich (Oktoberfest), si sono incontrate diverse aziende a catena di blocchi. Ma c’erano anche aziende affermate e società di consulenza manageriale, come Deloitte o la più grande società russa di e-commerce Ulmart, sul posto per ascoltare conferenze e presentazioni e per stabilire contatti.

Uno dei temi principali di Bitcoin trader Blockshow Europe è stata l’offerta iniziale di monete (ICO)

Queste sono state ribaltando ultimamente e sta diventando sempre più difficile da tenere traccia. Non solo Bitcoin trader, che ha recentemente lanciato con molto successo il loro ICO, era presente, ma anche molte piccole e sconosciute startup, che hanno presentato le loro nuove soluzioni di crittografia valutaria (potete scoprire esattamente cosa fa Humaniq nel nostro articolo pubblicato all’inizio di questa settimana): https://www.forexaktuell.com/it/bitcoin-trader-recensioni-opinioni/

Queste ancora giovani startup hanno avuto l’opportunità di tenere un pitch con l’obiettivo di convincere la giuria del Blockchshow Europe e di raccogliere premi in denaro di oltre 13.000 euro. Il tutto veniva scambiato con il nome Blockchain Oscars ed era di conseguenza solenne.

Bitcoin-Exchange ha creato diversi ATM Bitcoin trader in Austria

Non mancavano neppure le Bitcoin trader conferenze. Ci è piaciuta particolarmente la presentazione di Mika Lammi, responsabile dello sviluppo del business dell’internet degli oggetti presso Kouvola Innovation Oy, un’azienda finlandese di logistica pubblica. Lammi ha segnalato il problema che molte aziende logistiche sono esse stesse altamente efficienti, ma sono scarsamente collegate ad altre aziende coinvolte nella catena di fornitura. In breve: https://www.geldplus.net/it/bitcoin-trader-truffa/ vi è una mancanza di uniformità e trasparenza. Di conseguenza, Kouvola Innovation Oy sta progettando una catena di blocchi aperti, in modo da ottimizzare l’intera rete logistica. Presto la catena di blocco sarà utilizzata per tracciare la merce e ottimizzare i processi al fine di risparmiare tempo e denaro, nonché per ottenere una maggiore certezza del diritto nelle controversie.

Ci è piaciuta anche la presentazione di Matej Michalko, CEO di Descent. Michalko ha riferito che un rating negativo dell’hotel è stato cancellato da lui su un portale. Che in questo modo falsificato valutazioni, tutte le stesse sia per le camere d’albergo o ristoranti, sviluppare non è una conoscenza segreta. Per combattere questo fenomeno, Michalko sta lavorando sulla distribuzione dei contenuti a catena di blocchi. Tra le altre cose, questo dovrebbe impedire che le valutazioni negative (ad esempio, solo 1 su 5 stelle) vengano cancellate. La catena di blocco può aiutare a prevenire questa manipolazione e quindi prevenire false recensioni.

Ulteriori informazioni sulle interessanti aziende a catena di blocchi, che abbiamo avuto modo di conoscere al Blockshow Europe, seguiranno nei prossimi giorni.

espositore
Siamo stati lieti di incontrare anche il team di Cointed dall’Austria. A causa della forte richiesta di Bitcoin, Bitcoin-Exchange ha creato diversi ATM Bitcoin in Austria. Ciò dimostra che la normativa austriaca offre alcuni vantaggi rispetto a quella tedesca. Attualmente, l’installazione di macchine Bitcoin in Germania è associata a requisiti così elevati da parte di BaFin che non esistono macchine Bitcoin in Germania.

Per i giocatori d’azzardo tra i nostri lettori, Beyond the Void potrebbe valere la pena di dare un’occhiata. Il gioco di strategia in tempo reale utilizza la catena di blocco Ethereum. Sulla base di questa catena di blocco, i cosiddetti gettoni nexium vengono utilizzati per elaborare tutte le operazioni di pagamento (ad es. acquisto di articoli).